NFC

Siamo fra i primi in Italia ad aver investito sulla tecnologia NFC. Abbiamo una serie di applicazioni e di soluzioni per vari settori industriali.

La tecnologia NFC è una tecnologia di prossimità che può funzionare con diverse modalità e consente di vedere all’opera le potenzialità dell’Internet of Things.

Per noi di Peachwire, la tecnologia NFC è una tecnologia abilitante che permette infiniti usi dello smartphone: non solo pagamenti, ma anche advertising, fruizione di servizi turistici, accesso semplice e sicuro a luoghi fisici e virtuali. Con le nostre soluzioni è possibile leggere le informazioni di un prodotto al supermercato, tracciare un documento cartaceo o un asset aziendale, gestire la manutenzione di un estintore o di un impianto, monitorare i parametri fisici di un paziente e trasmetterli a distanza, seguire una mappa all’interno di un edificio, e tante altre cose il cui limite è solo la fantasia.

La nostra prima soluzione NFC è una soluzione di “work-force automation” pensata per tutte quelle situazioni in cui ci sono operatori sul campo che hanno la necessità di accedere ad informazioni geolocalizzate grazie all’uso di uno smartphone o di un tablet. Un esempio è nella gestione e manutenzione di asset fisici nel settore del facility management.

Abbiamo anche una nuova soluzione di “mobile wallet”, con cui gestire contemporaneamente circuiti di pagamento, ticket, circuiti fedeltà e coupon.