SmartAccess

Soluzioni di controllo presenze e accessi basate su Bluetooth Smart o NFC

smartacces_small
I VANTAGGI DI SMART ACCESS

LO SMARTPHONE PER IL CONTROLLO PRESENZE

Niente più badge e chiavette di plastica: basta uno smartphone per timbrare la presenza e per aprire un varco. Le nostre innovative soluzioni consentono di avere sistemi flessibili e sicuri per il controllo presenze e il controllo accessi.

Personalizzabili sulle esigenze del cliente, le soluzioni SmartAccess possono integrarsi con i sistemi esistenti e, per esempio, utilizzare l’LDAP aziendale come white-list.

  • Minori costi

    Consente di ridurre i costi di gestione rispetto ai sistemi basati su badge e/o token di plastica

  • Più servizi

    Possibilità di integrare il controllo presenze e accessi in un’app aziendale su cui sono presenti altri servizi per i dipendenti (per esempio i buoni pasto della nostra piattaforma di wallet, oppure messaggistica interna, etc.)

  • Maggiore flessibilità

    Si possono abilitare visitatori occasionali o temporanei facendoli semplicemente scaricare l’app e inserendo una scadenza sul loro profilo

  • Maggiore sicurezza

    È possibile abbinare un PIN diverso ad ogni utente e/o utilizzare una One Time Password (OTP)

UNA SOLUZIONE END-TO-END

COMPONENTI DELLA SOLUZIONE

Le soluzioni SmartAccess sono soluzioni complete che comprendono 3 componenti:

Dispositivo hardware (Bluetooth Smart o NFC) dotato di una porta Ethernet per la connessione alla rete locale (ma può essere usato anche in modalità stand-alone) e di un connettore di alimentazione.

Mobile app personalizzata con la grafica (logo e colori) dell’utente. Per la soluzione NFC disponibile solo la versione Android (a breve anche la versione Windows10), mentre per la soluzione Bluetooth Smart disponibili le versioni Android, iOS e Windows phone.

Applicazione di back-end per la gestione della white-list e degli utenti. Con questa applicazione, accessibile via browser, l’amministratore del sistema può inserire, cancellare o modificare un utente e può gestire i file di log. Il formato di questi file può essere personalizzato sulle esigenze del committente.

smartaccess_app
UNA SOLUZIONE SICURA

GESTIONE DEI LIVELLI DI SICUREZZA

Le soluzioni sono disponibili in 3 versioni diverse a seconda del livello di sicurezza richiesto:

Sicurezza base, in cui l’app memorizza solo un identificativo utente e una password, non è richiesto l’inserimento di un PIN per ottenere l’accesso. È la modalità badge-like.

Sicurezza media, in cui l’app richiede l’inserimento di un PIN che l’utente, o il system administrator, ha precedentemente associato all’identificativo utente.

Sicurezza alta (utilizzabile solo con la versione networked). Dal punto di vista della user-experience funziona come la precedente, ma oltre al PIN è utilizzato anche un token temporaneo che è trasmesso via rete sul cellulare da un server centrale.

iphone ble
LA SOLUZIONE A DISTANZA

SMART ACCESS BLE

La prima soluzione al mondo per il controllo presenze e accessi basata su tecnologia Bluetooth Smart. Introduce una modalità e un’esperienza utente completamente nuove per i dipendenti e per le organizzazioni che la adottano.

Può essere utilizzata con qualunque piattaforma mobile: Android, iOS e Windows.

android nfc
LA SOLUZIONE DI PROSSIMITA'

SMART ACCESS NFC

Sostituisce i sistemi tradizionali: invece di avvicinare al dispositivo un badge contactless o una chiavetta RFID si può utilizzare uno smartphone NFC.

Basato sulla modalità HCE dell’NFC, può essere utilizzato con smartphone dotati di sistema operativo Android. A breve sarà disponibile anche la versione per il nuovo sistema operativo Windows10.